Sustanon 250 mg ml Soluzione iniettabile, testosterone propionato testosterone fenilpropionato testosterone isocaproato testosterone decanoato, Indicazioni terapeutiche, Posologia e modo di somministrazione, Controindicazioni
Sustanon 250 mg ml Soluzione iniettabile, testosterone propionato testosterone fenilpropionato testosterone isocaproato testosterone decanoato, Indicazioni terapeutiche, Posologia e modo di somministrazione, Controindicazioni
Si veda a tal proposito la lista degli effetti collaterali generici relativi agli steroidi anabolizzanti o quanto pubblicato in calce all’articolo. Per queste ragioni l’autore declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti dall’utilizzo di tali informazioni. Il testosterone propionato tende ad inibire la produzione endogena di testosterone e per tale motivo, dopo cicli particolarmente lunghi, si raccomanda l’utilizzo di farmaci in grado di riattivare l’asse ipotalamo-ipofisi-gonadi. L’uso di tali prodotti, come il sopraccitato Nolvadex ® e la gonadotropina corionica (HCG), dev’essere iniziato al termine del ciclo, per evitare un brusco calo di testosterone ematico con conseguente perdita di forza, definizione e massa muscolare. Come tale, è usato raramente oggi.[10] Oltre al suo uso medico, propionato di testosterone viene utilizzato per migliorare il fisico e le prestazioni sportive.
- Una metanalisi di 14 studi, prevalentemente retrospettivi e di bassa qualità, dimostra che in 1475 adolescenti la correzione del varicocele associato a ipotrofia del testicolo sinistro, come unico segno di sofferenza testicolare, si associa a riduzione dell’entità dell’ipotrofia (29).
- Per questo motivo sintomi come acne, caduta dei capelli, aumento della peluria e oligospermia sono piuttosto comuni tra i suoi utilizzatori.
- Per coloro che sono preoccupati, in particolare le donne, sull’uso di Test Prop, fintanto che stai mangiando pulito e ti alleni regolarmente, i benefici di questo steroide possono fare miracoli per il tuo fisico.
- A questo proposito, va sottolineato che invece somministrare il testosterone a chi ha livelli normali non è affatto salutare.
- La dose raccomandata può variare a seconda del paziente e delle condizioni mediche sottostanti.
Tuttavia, si deve considerare che i livelli sierici di testosterone diminuiscono fisiologicamente con l’aumento dell’età. Testovis, al pari di altri androgeni, è controindicato negli uomini in caso di sospetto o accertato carcinoma della prostata o della mammella, in quei pazienti anziani in cui è bene evitare un’iperstimolazione, e nei casi di ipertrofia prostatica benigna con ostruzione cisto-uretrale. Gli androgeni sono controindicati anche nei pazienti affetti da nefrosi o da nefrite in fase nefrotica e da gravi disfunzioni epatiche. Quasi ogni grande fornitore di steroidi anabolizzanti porta questa forma di testosterone. L’ormone può essere trovato sotto alcune etichette farmaceutiche europee, ma le versioni sotterranee rimangono le forme dominanti. Tuttavia, la chiave per una bassa stagione di successo sta guadagnando tessuto magro riducendo al minimo il guadagno di grasso corporeo nella massima misura possibile.
2 Posologia e modo di somministrazione – [indice]
La sintesi di insulina è ridotta dall’organismo, in quanto il testosterone migliora la permeabilità della membrana del glucosio e aumenta la sintesi di glicogeno nel fegato. Come tutti gli altri tipi di testosterone anche il testoviron ® possiede un’attività androgena piuttosto accentuata ed una volta iniettato viene rapidamente convertito in estrogeni. Il risultato di tale conversione è la netta perdita di definizione muscolare, causata dall’accumulo di grasso sottocutaneo e da una marcata tendenza alla ritenzione idrica.
- Per i pazienti con basso livello di testosterone, se si integra con Testosterone Propionato non ne soffrirà più.
- Nell’uomo adulto, alte dosi di testosterone o di suoi derivati sopprimono la secrezione di gonadotropine con conseguente atrofia del tessuto interstiziale e dei tubuli seminiferi del testicolo.
- Il Testosterone Propionato si colloca al primo posto nell’elenco degli steroidi più popolari e ricercati nel settore del bodybuilding.
- Non bisogna eccedere con il dosaggio per evitare possibili effetti collaterali come acne, lieve aumento della peluria, perdita di capelli o abbassamento della voce.
- Il testosterone agisce come anabolizzante aumentando l’anabolismo e inibendo il catabolismo proteico; di conseguenza provoca aumento della massa muscolare.
Sospendere il trattamento in caso di ipercalcemia; effettuare controlli periodici dei valori della calcemia, specie nelle pazienti con tumore mammario. Accertato o sospetto carcinoma della prostata, carcinoma della mammella maschile e carcinoma del polmone. Più precisamente l’inibizione del rilascio di gonadotropine indotta dalle alte concentrazioni ematiche di testosterone, sembra in parte ridotta in presenza di manifesto sovrappeso.
DENOMINAZIONE
Metandienone (dianabol® ; 7 ,figura 2) non è quasi mai utilizzato nella pratica clinica [ 21 ]. Il metandienone è un forte agonista dei recettori degli estrogeni e può causare ginecomastia e ritenzione idrica [ 22 ]. Molti utenti sono quindi costretti ad assumere modulatori selettivi del recettore degli estrogeni (SERM o SORM), come il tamoxifene, per combattere questi effetti collaterali [ 4 ]. Altri effetti collaterali includono disturbi mentali, maggiore aggressività ed epatotossicità. Fluoxymesterone (halotestin; 10 ,Figura 3) è un 17α-metil-9α-fluoro-11β-idrossi derivato.
- Tale azione inibitoria è esercitata mediante l’inibizione dell’attività delle fibre terminali dei neuroni NANC (17,18).
- Da un punto di vista generale il trattamento è caratterizzato da un profilo rischio beneficio decisamente favorevole, con rischi limitati ed elevata sicurezza.
- Oltre alle applicazioni terapeutiche, il corso di testosterone propionato è anche molto popolare tra gli atleti e gli appassionati di fitness.
- Diidrostestosterone Il diidrotestosterone (DHT) è un androgeno selettivo, ovvero non aromatizzabile.
- Sustanon si acquista in farmacia dal momento che è farmaco soggetto a prescrizione limitativa non ripetibile (RNRL).
Gli steroidi sono usati come farmaci antinfiammatori, antiallergici e immunosoppressori. Questa è solo una piccola parte dell’enorme spettro di influenza degli steroidi sul corpo umano. L’unico autorizzato ad effettuare una consulenza medica ed esprimere un parere riguardo ad una vostra richiesta è il vostro medico, per cui tutte le informazioni presenti sul sito hanno carattere puramente informativo e non possono in alcun modo sostituire quello che è il suo parere. Carcinoma della prostata e mammario dell’uomo; gravidanza nota o presunta; ipersensibilita’ gia’ nota verso gli ormoni androgeni; malattie renali, ipertensione, gravi disfunzioni epatiche. Se non permette l’uso di cookie analitici e di marketing, non saremo in grado di offrirle miglioramenti nell’uso del sito web.
0 PROPRIETÀ FARMACOLOGICHE
Come tutto il testosterone costituisce il trattamento della carenza di androgeni maschili. Il testosterone propionato ha, tuttavia, trovato anche altri punti di uso interessante nel corso degli anni nel trattamento di problemi di menopausa, mastite cistica cronica, lattazione eccessiva ed endometriosi, ovviamente nelle donne. Questo è stato per un discreto periodo di tempo il testosterone più comunemente usato per il trattamento medico femminile, ma è stato in gran parte rimosso dall’approvazione della FDA. Durante gli anni ’60 il Testosterone Propionato perderebbe molta della sua popolarità a favore dei più grandi composti a base di estere Testosterone Cypionate e Testosterone Enanthate. Tuttavia, è ancora usato in medicina oggi così come da molti atleti per migliorare le prestazioni.
Testosterone
Ricorda che il testosterone propionato deve essere prescritto e supervisionato da un medico specialista. Seguire sempre le indicazioni fornite dal professionista sanitario e non interrompere improvvisamente il trattamento senza consultarlo prima. Dopo somministrazione transbuccale, i livelli di testosterone che si ottengono sono relativamente stabili. Importante è l’integratità della mucosa gengivale (circa il 16% dei pazienti https://kosmosblog.org/tipi-di-diete/dieta-per-guadagno-di-massa-scopri-come-funziona-e-cosa-consumare.html riporta irritazione nella sede di applicazione delle tavolette). Le foglie essiccate di sisal (Agave sisalana ; Asparagaceae) e le radici di salsapariglia (varie specie di Smilax ; Smilacaceae) sono occasionalmente utilizzate come presunti stimolatori di T. La principale saponina del sisal è l’ecogenina ( 54 ,Figura 10) insieme a piccole quantità di tigogenina ( 55 ,Figura 10) e neotigogenina ( 56 ,Figura 10).
Dal punto di vista eziologico, la DE viene tradizionalmente classificata come dipendente da cause organiche, psicologiche, relazionali o dalla loro co-presenza (2). Sebbene l’alterazione anche di un singolo fattore possa rappresentare il primum movens della DE, nel tempo anche le altre componenti verranno coinvolte, con effetti negativi su qualità di vita, relazioni inter-personali e umore (3). Va ricordato che tutte le opzioni terapeutiche sovra-indicate possono tuttavia avere gravi ripercussioni sulla fertilità dei pazienti, che devono quindi conservare il seme (crio-conservazione) se interessati alla paternità. Il trattamento ovviamente varia a seconda del tipo istologico e dello stadio e comprende chirurgia (orchifuniculectomia ed eventuale chirurgia di masse residue a chemioterapia), radioterapia e chemioterapia.
Posologia – Qual è la posologia di testosterone?
È stato ampiamente utilizzato nella ricerca come ligando del recettore degli androgeni e come etichetta di fotoaffinità. Il metribolone era anche considerato un agente per il carcinoma mammario avanzato nelle donne, ma non è mai stato commercializzato per uso medicinale perché è fortemente epatotossico anche a dosi molto basse [64 ] . Metilstenbolone ( 30 ,Figura 6) è un più recente agente attivo per via orale che non è mai stato approvato per uso medicinale ma è stato utilizzato come integratore alimentare illecito [ 65 , 66 ]. Metiltestosterone ( 6 ,figura 2) è un agente attivo per via orale che viene utilizzato per l’ipogonadismo, la disfunzione erettile, la soppressione dei sintomi della menopausa (vampate di calore, osteoporosi, bassa libido) e nel trattamento del cancro al seno [13 , 14 ] . Mesterolone (8,Figura 3) ha un gruppo 1α-metile e un doppio legame Δ 4 ridotto ed è attivo anche per via orale.